La nostra storia

Il Birrificio Sorrento è un sogno che è diventato realtà e che “a piccoli passi” cresce, senza fretta, con la stessa passione dei giorni da homebrewer.

Fondato nel 2009 da Giuseppe Schisano e Francesco Galano, il Birrificio ha forte vocazione territoriale, non solo perché negli ingredienti annoverano rinomati prodotti tipici come il limone di Sorrento IGP, l’arancia bionda di Sorrento o la noce, ma perché esprimono un territorio a 360°.

DENTRO IL MITO

Il nostro impianto

Incorniciato dai colori e dai profumi della nostra terra, l’impianto di produzione del Birrificio Sorrento si affaccia su uno degli scorci più belli della Penisola Sorrentina, tra terra, mare e cielo. Con una capacità produttiva di 16 hl l’impianto attuale è composto da tino mash e tino filtro separato. La cantina, con una capacità di 8000 lt, è composta da 1 fermentatore da 3200 lt e 3 fermentatori da 1600 lt, tutti a temperatura controllata.

Completano l’impianto di produzione la linea di imbottigliamento (etichettatrice, sciacquatrice, deox, imbottigliamento, tappatura), il cip di lavaggio, la stanza di rifermentazione, la stanza di stoccaggio a temperatura controllata, la stanza delle materie prime e mulino, gli impianti di trattamento delle acque.

Loading...